Title Image

STRATEGIA

Di cosa hai bisogno?

The Client

Per svolgere un lavoro adeguato e ottenere risultati soddisfacenti, è necessario, prima di tutto, conoscere e comprendere le esigenze dei nostri clienti, per poterle analizzare attentamente. Alla base delle nostre strategie di marketing ci sono le necessità del cliente, motivo per cui, prima di immergerci nel lavoro, è fondamentale, per noi, organizzare un incontro conoscitivo, che ci permette di comprendere a pieno i bisogni e gli obiettivi del cliente, il target di riferimento su cui focalizzarsi, oltre al lavoro che è già stato fatto in precedenza.

Lungo tutto il processo di lavoro, dall’ideazione, alla creazione fino alla pubblicazione, il cliente è al centro della strategia, costantemente informato e reso partecipe di ogni scelta.

    Sorry, no posts matched your criteria.
Image
1
First Step

Brainstorming

In questa fase iniziamo lo studio del mercato di riferimento e dei principali competitor del settore. Prendiamo in considerazione quello che è stato fatto dal cliente fino a quel momento ed i bisogni e/o le mancanze del pubblico di riferimento.  Facciamo dei brainstorming, dove analizziamo le diverse possibilità che ci si presentano.

Image
2
Second Step

Conceptualizing

Mettiamo insieme tutto il materiale e tracciamo la strategia da seguire.

In questo step iniziamo a strutturare il lavoro, sulla base delle aspettative del cliente, dell’obiettivo da raggiungere, dal mercato di riferimento e del budget da investire per arrivare al risultato.

Image
3
Third Step

Ideation & Conceptualization 

Inizia la fase di ideazione. In questo Step, ci facciamo sorprendere dalle emozioni che lasciano il segno, perché puntiamo all’effetto WOW. Ecco, quindi, che si delinea la storia da raccontare, con il visual storytelling, ovvero l’arte di raccontare con le immagini, che va a stimolare l’interesse del pubblico sull’idea lanciata.

Image
4
Fourth Step

Implementation and monitoring

Si presenta al cliente la versione finale del progetto che, una volta approvato, verrà messo in programmazione, ovvero si deciderà il giorno e l’ora del suo lancio nel Web.

Ogni mese si farà poi un’analisi degli effetti prodotti sul pubblico, dall’idea lanciata. Questo servirà a fare delle revisioni sul lavoro svolto per poter così aggiustare il tiro ed essere sempre in linea con le ultime tendenze.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 
RICHIEDI UN PREVENTIVO